Geoffrey Rush diventerà il pittore Alberto Giacometti in Final Portrait di Stanley Tucci
Dopo quasi trent'anni dall'uscita di Shine, Geoffrey Rush torna a interpretare un artista singolare, il pittore Alberto Giacometti. L’attore verrà diretto da Stanley Tucci…
Geoffrey Rush interpreterà il pittore svizzero Alberto Giacometti nel film scritto e diretto da Stanley Tucci, Final Portrait, basato sul libro di James Lord ‘A Giacometti Portrait‘. La Hanway presenterà il progetto ai compratori internazionali all’European Film Market di Berlino. Il presidente della Hanway Thorsten Schumacher ha dichiarato:
“Questa è una storia incredibilmente affascinante su due opposti, la strana coppia del loro tempo. Stanley Tucci ha scritto una sceneggiatura con delle meravigliose nuance”.
Ambientata a Parigi nel 1964 la pellicola racconta di come Giacometti incontrò il giornalista americano James Lord e lo pregò di essere il suo modello per un ritratto. Dato che il pittore aveva promesso a Lord che avrebbe completato l’opera in un paio di giorni nel suo studio, l’uomo aveva accettato di buon grado, i giorni si sono ben presto trasformati in settimane. Mentre Giacometti fatica a catturare l’essenza di Lord, il modello si rende conto che la sua vita è stata dirottata da questo genio imprevedibile.
The film will be produced by Gail Egan's potboiler Productions and dall'Ilan Girard, from Fred Hogg and Olive Productions.
The Berlin Film Festival will begin on February 5th.
Nessun commento:
Posta un commento