Translate

venerdì 17 ottobre 2014

NEWS DAL FILM STAR WARS 7

Star Wars: Episodio VII – Fra tre settimane verranno concluse le riprese a Londra

La ILM apre una nuova sede a Londra per lavorare agli effetti speciali di Star Wars 7 e Ultron. La presidentessa Brennan(intervistata da IGN)parla del nuovo sistema Muse usato in Warcraft e nel film di Joss Whedon per Hulk. Inoltre è stato svelato sul nuovo romanzo di Star Wars il nome completo dell’imperatore Palpatine. 

Con la produzione di diversi titoli Mavel, Disney e naturalmente di Guerre Stellari, era inevitabile che venisse aperta a Londra una nuova sede dell’Industrial Light & Magic (ILM) responsabile per la creazione degli effetti speciali di Episodio VII, Avengers: Age of Ultron e Ant-Man. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha spiegato:

“Questo studio continua una lunga tradizione di film di Guerre Stellari che sono stati fatti a Londra. Risale al 1976. Penso che Guerre Stellari aspiri all’eccellenza tecnica ed è quello che porta la ILM oggi a Londra, come questa esplosione di creatività all’interno del Regno Unito che è stata alquanto notevole”.

La Kennedy ha inoltre svelato che il film di Abrams concluderà le riprese tra tre settimane, nella capitale.

Lynwen Brennan, presidente della ILM, ha confermato che stanno sviluppando i film della saga che usciranno da qui al 2018, ma anche dopo. Episodio VII inoltre riprende molto lo stile di Abrams, con cui avevano già lavorato altre volte.

“Una delle cose che fanno avere ai suoi film così tanto cuore è che sono fondati nella realtà. C’è qualcosa che gli attori possono toccare e sentire”.

Gli effetti speciali pratici usati sui set danno qualcosa su cui lavorare agli artisti della ILM.

“Non solo le scene che hanno i set pratici che stiamo espandendo, o mettendo delle creature all’interno, ci da anche un estetica davvero molto forte che seguiamo nelle scene che sono realizzate completamente in CG. …[Gli effetti pratici] ci danno quel senso di realtà a cui aspiriamo”.

Nel caso di Ultron la Brennan ha spiegato che sicuramente una delle sfide più grandi a livello creativo è stato Hulk, che si è evoluto.

“Abbiamo sviluppato un nuovo sistema di cattura, che chiamiamo Muse, che davvero cattura l’interpretazione dell’attore – ci permette di combinare anche diversi ciak. Lo stiamo usando su Warcraft, e lo abbiamo ulteriormente sviluppato in Avengers”.

Infine ha confermato che anche le riprese di Episodio VIII, diretto da Ryan Johnson, si terranno a Londra.

In oltre durante la festa James Batchelor ha condiviso sul suo profilo twitter questa foto scrivendo"At the opening of ILM London. Guessing these two aren't in any Episode VII scenes being filmed today!"

 

Concludo con una piccola curiosità riguardante il senatore/cancelliere/imperatore Palpatine conosciuto anche come il Sith Darth Sidious. Al panel del romanzo ‘A New Dawn’ tenutosi al NYCC (New York Comic Con) era stato svelato che nel romanzo successivo scritto da James Luceno sarebbe stato finalmente svelato il nome di battesimo di Palpatine.

Sulla Star Wars Wikia Wookieepedia, l’entrata dedicata a Palpatine è stata così aggiornata venerdì scorso con il nuovo nome che compare a pagina 93 del libro.

ATTENZIONE SPOILER

-

-

-

-

-

-

-

-

Sheev Palpatine.

Il nome Sheev è conosciuto come un pugnale unico nel suo genere presente nel videogioco Warframe e il personaggio interpretato da Kevin Hafferman in Hazzard.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento