Translate

lunedì 25 agosto 2014

Star Wars 7 – Nuove conferme sul ritorno di un vecchio cattivo

Le voci di Star Wars: Episodio VII potrebbero invece riferirsi alla trama del secondo volume del fumetto di Star Wars: Legacy? Il vero cattivo di Star Wars 7 e 8 sarà davvero una vecchia faccia proveniente dal passato?

Abbiamo già parlato del nuovo Universo Unificato Espanso di Guerre Stellari e di come tutto quello che verrà pubblicato nei prossimi anni, tra Star Wars Rebels, i libri, i fumetti e quant’altro uscirà sotto il marchio della Lucasfilm sarà interconnesso per formare un unica grande storia. Questa teoria è stata recentemente supportata da una fonte di Badass Digest secondo la quale l’obiettivo è di ridefinire la lunga forma di narrazione:

‘Per la prima volta nella storia della franchise, l'arco della nuova trilogia è stato pianificato in anticipo. Stanno portando la storia da qualche parte, non stanno solo riprendendo le questioni in sospeso e cercando di capire dove andare con ognuno dei prossimi film’.

Mentre nel caso dei prequel, che avevano un finale predeterminato, Lucas stava ideando la storia man mano che stava andando avanti.

Ma le sorprese non sono finite qui perché sembra che tutte le voci che sono state diffuse fino a questo momento sulla trama di Star Wars: Episodio VII potrebbero riferirsi alla struttura della trama del secondo volume di Star Wars: Legacy, che si concluderà la prossima settimana con il numero 18. Il fumetto pubblicato dalla Dark Horse, è ambientato tre decenni dopo Il ritorno dello Jedi come il nuovo film. La protagonista è Ania Solo, la sua storia inizia quando scopre con un amico Mon Calamari, una spada laser. I due scappano da un cavaliere imperiale Darth Wredd, un cyborg,

e si alleano con un ex cavaliere imperiale di colore, Jao Assam.

E ad un certo punto della storia Ania incrocia la strada con Cade Skywalker. Notate come la spada laser, l’incontro con uno Skywalker, un Lord dei Sith cyborg, la presenza di un Mon Calamari… sono tutti elementi trapelati fino a questo momento della trama di Star Wars 7. Anche la descrizione del concept art del personaggio di Daisy Ridley ricorda il lok di Ania Solo, a parte la sciarpa blu.

Nessun commento:

Posta un commento