Translate

lunedì 5 gennaio 2015

Scarlett Johansson sarà la protagonista di Ghost in the Shell!

Il progetto di adattare Ghost in the Shell in live-action subisce un’accelerata improvvisa: Scarlett Johansson ha firmato per il ruolo di protagonista, e il film si sta concretizzando sempre di più.

Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, ha trovato la sua protagonista: Variety riporta che Scarlett Johansson ha firmato ufficialmente per interpretare il film, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore).


Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è Motoko Kusanagi, un’agente il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi hanno degli impinti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

Pare che la produzione del film non abbia ancora ricevuto il via libera ufficiale, ma la Dreamworks e Steven Spielberg, grande fan del manga, sono determinati a procedere con l’adattamento, anche perché la presenza di Scarlett Johansson dovrebbe imprimere l’ultima spinta per l’approvazione del progetto. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

Nessun commento:

Posta un commento